Pagine

domenica 25 dicembre 2016

Volete l'amatriciana? Ve la cucino io! - 8a data 15 dicembre 2016

Otto date, otto cene, in nemmeno 4 mesi la raccolta di fondi per le aree terremotate di "Volete l'amatriciana? Ve la cucino io!" supera il tetto dei 3.000 euro!!!! Oltre ogni mia aspettativa! Grazie a tutti, veramente grazie!
L'ottava cena si è svolta a casa di Roberta Estate Varriale che ringrazio per la sua disponibilità e per la splendida organizzazione.
In questo caso ho preparato l'amatriciana con la classica padella di ferro e non con la mia fidata batteria di alluminio, infatti la cucina a mia disposizione era a piastre ad induzione e l'alluminio non è un materiale utilizzabile. Altra novità: in questo caso ho utilizzato per la prima volta del guanciale affinato da me e da mio padre. Sono rimasto soddisfatto da entrambe le "novità". Amatriciana veramente gustosa!
Durante il resto della cena, gustosissima, abbiamo anche assaporato le lenticchie che Roberta e i suoi colleghi hanno acquistato dall'azienda agricola De Carolis Adelino di Civita di Cascia, zona terremotata a seguito della scossa del 30 ottobre. Lenticchie ottime!
Ringrazio tutti i partecipanti per l'offerta generosa che ha portato ad una contribuzione di 230 euro immediatamente versati sul conto iban: IT13W0832773470000000005050 intestato al Comune di Amatrice messo a disposizione per gli invii di denaro a seguito del Sisma di Agosto 2016.
Sul sito istituzionale del Comune di Amatrice è disponibile un elenco di opere che si possono adottare al fine di devolvere raccolte di denaro per la loro ricostruzione.
D'ora in poi verserò le raccolte delle prossime cene sul conto iban IT37O0832773470000000005400 individuato dal Comune di Amatrice proprio per questo fine. Ho scelto di contribuire in prima battuta, per la ricostruzione della sede della Pro-Loco, causale codice 007. Chi ha partecipato alle precedenti cene e chi mi ha seguito fin dalla mia prima dichiarazione di intenti del 27 agosto scorso, non può non convenire con me che la mia prima scelta debba essere questa! La conservazione della cultura enogastronomica della zona  e della Sagra degli Spaghetti all'Amatriciana è il mio primo intento.....chi meglio della Pro-Loco può farlo?

Come sempre, qui, sulla spalla di sinistra del blog potete vedere il calendario con le date possibili (in verde) per le prossime cene. Contattatemi numerosi!

1 commento: