Pagine

giovedì 18 ottobre 2018

Degustazioni: Malvazija 2013 Cotar - 17 Ottobre 2018

Scendo in cantina e mi metto a pensare... stasera mi sparo un vino che di sicuro mi piaccia!
L'occhio va subito su una etichetta con la T maiuscola ... 2015... UH! ... ho anche una 2013!! Vabbè ma magari ho altro che è meglio consumare prima ... ma voglio bianco!.. 2016, 2016, 2015, 2015.... un 2017!! Ah, quasi quasi lo assaggio... oddio, è appena un bambino però... ma non ho nulla di bianco 2014? Eh no, mi sa che non ho nulla ... e qui cosa c'è? Guarda guarda ... e se mi sparassi un vino coi controCarsi?!?!
Con i controCarsi a tutti gli effetti!!!! Lo stappo un po' prima di cena .. ma sta lì sulle sue e ti fa mangiare senza darti soddisfazione ... ma lo so che sei stronza Malvazija .. Belo vino un Carso!!! E io ti aspetto .. ho una pazienza che manco Giobbe, stasera sto davanti ad AutoCAD figurati ...... poi tra un Trim ed un Offset ... annusi .. sorseggi ... e poi l'arido mutismo minerale del suolo carsico, la buia penombra della fantastica cantina di Branko si apre finalmente!!!
ECCHECARSO ... IL MAREEEEEE!!! Il sale marino ... il salmastro .. la lingua sullo scoglio bagnato .. le alghe .. in alcune sfumature le sarde in saor per la splendida acetica integrata ...... non semplice comprendere come la spremuta di chicchi d'uva restituisca dopo anni il mare nel bicchiere...

Scegliemmo proprio bene con Fabrizio Vicari .. andammo da Branko per la Vitovska e ci convinse la Malvazija!

Nessun commento:

Posta un commento