Pagine

giovedì 22 settembre 2016

Ricorrenza in famiglia Simoni: Pranzo al Ristorante La Foresta - 17 Settembre 2016 Rieti

Molte delle famiglie reatine o dei dintorni di Rieti usano festeggiare le loro ricorrenze al Ristorante La Foresta. Per la mia famiglia è più usuale il classico pranzo a casa, magari a Ponte.... ma questa volta per il compleanno del Sor Cesare la passeggiata qui era d'obbligo.
L'accoglienza è proprio quella di un pranzo in famiglia.....quella dei signori Di Carlo, proprietari del ristorante, e dei loro dipendenti che con il loro garbo e la loro precisione rendono la permanenza molto gradevole. La capienza è quella del grande ristorante da banchetti infatti le sale sono molte, ben separate e di diversa grandezza proprio per accogliere eventi diversi anche contemporanei. In effetti come già documentato nei miei precedenti post per l'evento Giro d'Italia, organizzato in questa sede, il numero delle persone ospitate può essere veramente grande!
Nei giorni della settimana o del fine settimana viene utilizzata la sala principale del ristorante che per sue caratteristiche assicura una ottima capienza conservando distanza tra i tavoli senza rovinare l'atmosfera familiare. Bella anche la vista panoramica sulla vallata e sul Terminillo.
Le nostre scelte hanno svariato tra cucina di pesce e di carne, antipasti gustosi e abbondanti, materie prime freschissime, frittura eccellente, ottimo vino della vigna e della cantina del ristorante, servizio attento. 
Proprio uno splendido pranzo in famiglia!!


Vista la vicinanza al santuario francescano della Foresta consiglio di soffermarsi in questo luogo ameno per due passi che confortano l'animo.

1 commento: